venerdì 1 agosto 2008

Omaggio a Stefano: ottimo scrittore, persona di grande umanità.

Miei cari tutti,

in questo primo weekend di agosto, ho pensato di coinvolgervi, qui sul Blorum, nel piccolo omaggio che desidero fare ad un ottimo scrittore e ad una persona di grande sensibilità e umanità conosciuta di recente: Stefano De Sanctis.

Stefano l' ho incontrato durante la mia settimana di formazione in Counseling a Roma.
Stefano è un Counselor professionista da più di quindici anni, lo si può, a ragione, definire un pioniere della professione, in tempi in cui il Counseling, in Italia, era davvero il grande sconosciuto.
Oggi è un formatore apprezzato e un operatore di grande esperienza.
Ho partecipato al suo workshop "Dalla scrittura alla musica", un laboratorio di scrittura creativa autoliberante, che mi ha lasciato emozioni intense, esperienze di condivisione così piene e ricche che le porto dentro come un fuoco che continua ad alimentarsi giorno dopo giorno.
In quella sede, abbiamo scoperto la passione condivisa per la scrittura, e Stefano ha voluto farmi dono del suo primo romanzo," Giorgio", che sto leggendo con molta soddisfazione.

A Stefano, al fine scrittore, all' esempio professionale, alla persona sensibile e attenta, dedico un piccolo omaggio sul mio blog: la pubblicazione, nel post che segue, del suo toccante racconto breve "Inversioni".

Poche righe, fuggono. Le si legge in apnea.

Mara

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page