venerdì 4 luglio 2008

Post ad personam: Sabato 5, presenterò "Leggimi nei pensieri" a Cisternino (BR), nel centro storico, ore 21.

Miei cari tutti,

oggi prendo ancora un po' di spazio "ad personam", per segnalarvi una rassegna estiva, nella splendida cornice naturale delle Puglie, che mi vedrà protagonista sabato sera, 5 luglio, alle ore 21, con la presentazione di "Leggimi nei pensieri" a Cisternino (BR)

“In arte...donne” è il titolo della rassegna organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Cisternino, all’interno del calendario delle manifestazioni estive che animeranno, di serata in serata, il borgo cistranese.
Si tratta di tre appuntamenti, tutti dedicati a differenti forme di arte al femminile, a me, competerà dare il la, con la presentazione del mio libro "Leggimi nei pensieri".

Location di prestigio, per queste espressioni d’arte, saranno, di volta in volta, angoli suggestivi del centro storico: il primo appuntamento, che mi vedrà protagonista, è previsto per le ore 21, presso piazza Pellegrino Rossi.

"Leggimi nei pensieri" -molti di voi, ormai, lo sanno più che bene!- è uscito in maggio, pubblicato da Cicorivolta Edizioni. Si tratta di un racconto corale di storie diverse, non comunicanti fra di loro, colte apparentemente a caso nelle maglie della strada, unite dall'appartenenza alla umanità più viva e contemporanea. I protagonisti di “Leggimi nei pensieri”, in monologhi-verità, si riservano uno spazio privato per il dialogo sincero con sé stessi, senza maschere nè pietà, catturati dal desiderio di pensare a sé stessi, all' improvviso, magari al lavoro, per strada, al pub, nei negozi o a casa; in un fuggente momento di autenticità che una sensazione, un colore o un volto, delle note, ispirano loro, prima che il ritmo della corsa li richiami ad uscire veloci da sé stessi.
Ho intitolato la mia raccolta “Leggimi nei pensieri”, perchè queste voci sembrano sfidarci a guardare oltre il teatro del loro vivere, per scorgere verità che sono anelito comune, oggi, a molti uomini.

La serata di sabato vedrà altre espressioni d’arte al femminile prendere forma e colore, attraverso la musica e la pittura.
Inoltre, Francesca Vignola, nota attrice locale, leggerà alcuni brani tratti dalla mia opera.

Mi rendo conto che questo annuncio sarà superfluo per la maggior parte di voi, amici del Blorum, che mi leggete, vivendo sparsi, lungo il nostro incantevole Paese, tuttavia, sono felice di condividere la mia emozione e la mia gioia con voi!

Naturalmente, per tutti coloro che, invece, si trovano qui, più vicini a me, vi dico solo che vi aspetto!
Felice di incontrarvi e di conoscervi.

SABATO 5, ORE 21, IN PIAZZA PELLEGRINO ROSSI, NEL CENTRO STORICO DI CISTERNINO (BR).

Mara

http://www.cicorivoltaedizioni.com/cicorivoltaedizioni_ordini.htm
http://www.locanda-almayer.it/
http://www.ibs.it/code/9788895106168/venuto-mara/leggimi-nei-pensieri.html

Etichette: ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Vivo in Toscana,quindi non potrò essere presente alla presentazione del tuo libro.
Sono comunque contenta per te,in bocca al lupo per domani!!

4 luglio 2008 alle ore 14:07  
Blogger Mara ha detto...

@Anonimo: per piacere, appena puoi, scrivimi il tuo nome!

Grazie per avermi pensata, ti porterò con me domani sera!

: )


P.S. Ho studiato in Toscana -a Siena per la precisione!- e lì ho passato degli anni straordinari, che mi hanno molto cambiata e arricchita in tutto...

; D

4 luglio 2008 alle ore 14:31  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page